23 Novembre 2019

Prima puntata – “Per tutto l’oro del mondo”

di Elisa Mazzotta

Al via il corso sul bene rifugio per eccellenza. Un progetto interamente dedicato al metallo prezioso più famoso e negoziato al mondo. Il nostro strategist Antonio Cesarano ci aiuterà a conoscere tutto quel che c'è da sapere sull’investimento in oro. Addentriamoci in questo mondo e andiamo a comprenderlo meglio insieme...

 

Rimane alta la febbre per l’oro, con le quotazioni sui massimi, vicino a 1.500 dollari l’oncia.Parte oggi il nostro corso per conoscere tutti gli aspetti sul bene rifugio per eccellenza.

La storia dimostra che l’oro è un bene senza tempo: non solo preserva con successo il capitale, ma l’alta valutazione e la domanda record ha permesso al metallo prezioso di sovraperformare la maggior parte degli altri asset di investimento.

In questa serie di puntate, il nostro strategist Antonio Cesarano ci illustrerà in maniera chiara e completa tutti gli aspetti rilevanti sull’oro. Analizzeremo i diversi strumenti per investire sul metallo giallo, vantaggi e gli svantaggi.

Proseguiamo un passo alla volta. In questo episodio ci concentreremo su alcune domande fondamentali. Una fra tutte: quanto oro è rimasto sul nostro pianeta? La risposta sarà semplice ed al tempo stesso disarmante: molto meno di quanto si pensi…

Scopri di più, clicca qui per guardare la prima lezione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play