11 Novembre 2020
Protezione e rendimento sul settore migliore dell’anno: i tech
Il cash collect Maxicedola di Goldman Sachs con Isin JE00BKYRSP79 punta su tre big del tech: Amazon, IBM e Microsoft. Il certificate oggi quota lievemente sopra la pari a 1039 euro. Il 7 dicembre il prodotto pagherà una maxicedola condizionata pari al 10% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale (barriera maxipremio pari al 70% dei livelli di strike). A partire da aprile con cadenza trimestrale, il certificate staccherà cedole condizionate dell’1,25% (5% p.a. al lordo delle imposte) con barriera al 70%. Il prodotto gode dell’effetto memoria e avrà scadenza naturale a novembre 2024 ma, da aprile, offre la possibilità di rimborso anticipato se i tre titoli quoteranno ad un valore eguale o superiore a quello iniziale
Comunicazione di marketing
Le azioni tech zavorrano a ribasso l’S&P 500 dopo aver guidato le performance azionarie di questo burrascoso 2020.
Il coronavirus continua a mordere e, seppur l’entusiasmo in merito al vaccino di Pfizer abbia riacceso le speranze di americani e non solo, il Democratico Joe Biden invita alla cautela, ricordando come il farmaco abbia ancora diversi ostacoli da superare, tra cui le temperature di conservazione e l’ultimazione della fase 3 di testing. Anche il passaggio del potere Usa nelle mani del nuovo Presidente eletto necessita di assestamento e i primi effetti del nuovo inquilino della Casa Bianca si avranno non prima di febbraio 2021.
Nel frattempo, l’S&P 500 viene scambiato a 21,5 volte la stima degli utili 2021 del consensus, mettendo le valutazioni del benchmark intorno al livello più alto dall’era delle dot-com.
Sulla scia della prima sperimentazione di successo per un vaccino contro il Covid-19, l’indice principale Usa…