11 Novembre 2020

Protezione e rendimento sul settore migliore dell’anno: i tech

di Jessica Berra

Il cash collect Maxicedola di Goldman Sachs con Isin JE00BKYRSP79 punta su tre big del tech: Amazon, IBM e Microsoft. Il certificate oggi quota lievemente sopra la pari a 1039 euro. Il 7 dicembre il prodotto pagherà una maxicedola condizionata pari al 10% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale (barriera maxipremio pari al 70% dei livelli di strike). A partire da aprile con cadenza trimestrale, il certificate staccherà cedole condizionate dell’1,25% (5% p.a. al lordo delle imposte) con barriera al 70%. Il prodotto gode dell’effetto memoria e avrà scadenza naturale a novembre 2024 ma, da aprile, offre la possibilità di rimborso anticipato se i tre titoli quoteranno ad un valore eguale o superiore a quello iniziale

 

Comunicazione di marketing

Le azioni tech zavorrano a ribasso l’S&P 500 dopo aver guidato le performance azionarie di questo burrascoso 2020.

Il coronavirus continua a mordere e, seppur l’entusiasmo in merito al vaccino di Pfizer abbia riacceso le speranze di americani e non solo, il Democratico Joe Biden invita alla cautela, ricordando come il farmaco abbia ancora diversi ostacoli da superare, tra cui le temperature di conservazione e l’ultimazione della fase 3 di testing. Anche il passaggio del potere Usa nelle mani del nuovo Presidente eletto necessita di assestamento e i primi effetti del nuovo inquilino della Casa Bianca si avranno non prima di febbraio 2021.

Nel frattempo, l’S&P 500 viene scambiato a 21,5 volte la stima degli utili 2021 del consensus, mettendo le valutazioni del benchmark intorno al livello più alto dall’era delle dot-com.

Sulla scia della prima sperimentazione di successo per un vaccino contro il Covid-19, l’indice principale Usa…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play