17 Maggio 2022

Quando la guerra frena la crescita, non resta che il certificate iper protetto

di Carola Taglianetti

In questo scenario particolarmente difficile, gli investitori dovrebbero valutare tutti gli strumenti d’investimento disponibili sul mercato, tra cui i certificati d’investimento a capitale protetto. Il certificato emesso da Mediobanca ISIN IT0005484180 sull' EURO STOXX Select Dividend 30 Index è interessante perchè al momento quota a sconto e la perdita massima a scadenza è pari all'1,7%.

 

Comunicazione di marketing

Il conflitto in Ucraina sta mettendo alla dura prova l’economia europea. Le previsioni della Commissione Europea pubblicate ieri parlano chiaro e mostrano la doppia faccia della medaglia, da un lato il rallentamento della crescita e dall’altro l’aumento dell’inflazione a livelli record.

Paolo Gentiloni, Commissario Ue all’Economia afferma: “L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sta causando sofferenze e distruzioni indicibili, ma sta anche pesando sulla ripresa economica dell’Europa. Ma il forte rimbalzo economico dell’anno scorso avrà un effetto positivo duraturo sui tassi di crescita quest’anno. Ma ciò non dovrebbe sminuire l’impatto che la guerra sta avendo sulle nostre economie”.

Le stime evidenziano nel 2022 una crescita del Pil europeo del +2,7%, rispetto al +4% stimato lo scorso febbraio, e del +2,3% nel 2023. Quest’anno l’inflazione salirà al 6,1%, trainata principalmente dai prezzi dell’energia, rispetto al 2,6% del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play