6 Febbraio 2020

Bper Banca chiude il quarto trimestre in rosso

di Ufficio Studi

La società guidata da Alessandro Vandelli termina gli ultimi tre mesi del 2019 in perdita. Il dividendo sale a 14 centesimi per azione.

 

Il gruppo emiliano ha annunciato ieri a mercati chiusi i risultati finanziari 2019. Oggi il titolo si mette in luce con un guadagno del 3,88%. Negli ultimi 12 mesi ha guadagnato il 45%.

Bper chiude il quarto trimestre in perdita per 143,3 milioni di euro dopo aver operato maggiori accantonamenti su crediti e oneri legati all’accordo sindacale siglato a fine ottobre sul personale. Il consenso Bloomberg si attendeva un rosso di 140 milioni.

Il dato sull’intero anno invece si attesta a 379,6 milioni e non è direttamente confrontabile con il dato del 2018 per la presenza di alcune componenti straordinarie.

I ricavi 2019 si sono attestati a 2,28 miliardi, nel quarto trimestre hanno registrato un lieve calo a 631,9 milioni da 656,9 del trimestre precedente.

La raccolta diretta da clientela si è attestata a 58,1 miliardi di euro, mentre la raccolta indiretta è stata pari a 110,6 miliardi, significativamente superiore al dato del 2018 principalmente per l’allargamento del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play