2 Luglio 2021

Record a Wall Street, Piazza Affari non si muove

di La redazione

Ftse Mib piatto, -1% la settimana

 

I dati macroeconomici diffusi oggi hanno mostrato che la ripresa economica negli Stati Uniti non sta procedendo in modo coordinato ed uniforme, restano incertezze sui tempi del pieno recupero e quindi c’è bisogno ancora per un po’ dell’aiuto del governo e della banca centrale. Lo scenario per le borse si mantiene quindi positivo e l’S&P500, in rialzo dello 0,3%, ha spazio per un altro record. Il  Nasdaq guadagna lo 0,3%, il Dow Jones è sulla parità.

In giugno, sono stati creati negli Stati Uniti 850.000 nuovi posti di lavoro, parecchie decine di migliaia in più di maggio, mese chiusosi con una variazione positiva di 583.000, dato rivisto da 559.000. Il consensus si aspettava 720.000. La disoccupazione sale e si porta a 5,9%, da 5,8% di maggio, contro il calo a 5,6% atteso dagli economisti censiti da Bloomberg. Nessuna sorpresa dal dato sulla paga oraria, +3,6% anno su anno, in accelerazione dal +1,9% del mese scorso.

Il dato sui nuovi posti di lavoro sembrerebbe in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play