9 Febbraio 2021
Ri-partiamo. Ecco cosa inserire nella valigia degli investimenti
Il 2021 sarà l’anno della rinascita anche per il turismo. Per scommettere sul settore è interessante il certifcate di Vontobel ad Isin DE000VP960L9 che ha come sottostanti Expedia e Tripadvisor. Il prodotto prevede la distribuzione di cedole trimestrali pari a 38,24 euro che superano il 15% annuo, in funzione di una barriera posta al 65%. Il certificate gode dell’effetto memoria e offre la possibilità di rimborso anticipato. Oggi quota sopra la pari a 1085 euro, ma il prezzo non deve trarci in inganno. Analizziamo il perché.
Comunicazione di marketing
Il vento è cambiato. In Borsa, il turismo continua a viaggiare a vele spiegate, nonostante la pandemia abbia messo a dura prova i conti delle società.
Se c’è un comparto infatti che ha sofferto più di altri la crisi è quello dei grandi viaggi. Il crollo c’è stato: l’Organizzazione mondiale del turismo ha comunicato che il settore globale ha perso 1.300 miliardi di dollari nel 2020 a causa delle restrizioni imposte dai governi di tutto il mondo. La cifra corrisponde a un calo del 74% degli arrivi di turisti nel mondo rispetto al 2019.
Questo la direbbe lunga sulla situazione. Però qualche bagliore di luce comincia a vedersi, specie dopo che sono stati somministrati i primi vaccini che fanno ben sperare.
A sentire le strutture, le richieste stanno crescendo lentamente dopo una valanga di disdette in piena fase pandemica. Se alcune compagnie aeree come EasyJet hanno già registrato +250% di prenotazioni per la prossima estate, i tour…