16 Agosto 2021

Avvio in calo a Piazza Affari, scendono petrolio e tassi

di La redazione

Ftse Mib -0,3%

 

Borse europee in calo stamattina, indice Stoxx 600 -0,5%. EuroStoxx 50 -0,4%. Ftse Mib -0,3%.

La settimana è iniziata in Asia Pacifico con un calo dell’indice Bloomberg Apac di circa l’1%. Scende di più il Nikkei di Tokyo, -1,7%. Il dato sul Pil del Giappone diffuso stanotte è leggermente meglio del previsto: nel secondo trimestre la crescita sequenziale è stata dello 0,3%, dal -0,9% del primo trimestre: il consensus era +0,1%. Ma il cambio dollaro Yen si apprezza per il quarto giorno consecutivo.

L’indice Hang Seng di Hong Kong perde l’1,2%, penalizzato soprattutto dai produttori di videogame. Tencent, che da questo settore ottiene circa un terzo dei suoi introiti, segna una flessione del 4%. Sono continuate nel corso del fine settimana, sulla stampa vicina al governo, le prese di posizione critiche nei confronti delle aziende del settore, accusate  nelle loro opere, di rappresentare in modo distorto la storia della Cina.

Il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play