5 Maggio 2021

Rialzo tassi ed incentivi alle fusioni: è il momento delle banche

di Elisa Mazzotta

Una soluzione per scommettere sul comparto con una protezione fino a cali del 25% dei sottostanti è il Certificate Maxicedola di Exane a codice ISIN FRELU0001185 e legato a Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Santander che staccherà a giugno una maxicedola condizionata dell’8%. A questo si sommano, a partire da settembre, cedole condizionate trimestrali pari a 8 euro. Durata tre anni con effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

La reporting season delle banche entra nel vivo. Dopo gli ottimi risultati di Deutsche Bank e Santander, a partire da oggi sarà il turno dei principali gruppi quotati a Piazza Affari.

La prima della lista sarà la più importante per dimensioni, ossia Intesa Sanpaolo. Dopo di che toccherà a UniCredit, Monte dei Paschi di Siena e Banco BPM. L’attesa è alta, specie in considerazione delle possibili aggregazioni di cui si vocifera.

Nel complesso gli analisti di Mediobanca si aspettano un trimestre favorevole: forti commissioni e costi sotto controllo.

Intanto, c’è la risalita dei rendimenti dei bond, guidata a sua volta dall’ottimismo sui progressi dei piani di vaccinazione in Europa e finalmente in Italia con le oltre 500mila vaccinazioni al giorno svolte la settimana scorsa. I tassi di mercato danno una mano al conto economico delle banche e tirano su i titoli.

L’indice borsistico di settore si classifica al secondo posto con un rialzo da…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play