30 Settembre 2020

WallStreet riparte, Piazza Affari sonnecchia

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Le Borse europee chiudono sulla parità, incapaci di tenere la scia di Wall Street. FtseMib -0,1% (-2,7% nel mese che finisce oggi). Indice EuroStoxx 50 -0,1%.

Euro dollaro a 1,174, -1,8% in settembre.

Oggi Christine Lagarde ha parlato dela possibilità di seguire la Federal Reserve in materia di inflazione: più tolleranza in caso di superamento momentaneo dei target, in modo da mantenere i tassi reali molto giù. L’accenno a questa possibilità arriva dopo i dati sull’inflazione di Germania, Francia ed Italia di settembre, tutti più bassi della previsioni. Questo scenario fornisce più argomenti alla parte del board (Philip Lane e Fabio Panetta in testa) che spingono per manovre aggiuntive della Bce al più presto, da annunciare il 29 ottobre.

Suonano come una conferma della spaccatura tra i membri del Consiglio della BCE, le affermazioni di Jens Weidmann di stamattina. Il governatore della banca centrale tedesca: “Gli acquisti su larga scala di bond governativi possono…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play