22 Giugno 2021

Ricostruire e ripartire, il certificate su Acs, Hochtief, Vinci

di Michele Fanigliulo

Maxi premio del 11% sul valore nominale a luglio con livello barriera al 50% e successivi premi del 1% trimestrali. Un rendimento potenziale a scadenza del 32,5% ai prezzi attuali del certificato e possibilità di rimborso anticipato da ottobre 2021. Sono queste le caratteristiche principali che sfoggia il Phoenix di BNP Paribas ISIN XS2268678211 su basket composto da tre società leader nel settore delle infrastrutture e costruzioni: ACS, Hochtief e Vinci

 

Anche l’Europa avvia il suo piano di rilancio dell’economia, in scia agli Stati Uniti ed al resto del mondo. Per ripartire si deve tornare ad investire nelle infrastrutture. E’ successo in USA, dove Joe Biden, tra le prime cose, ha lanciato un pacchetto di maxi stimoli del settore delle costruzioni da oltre 2.000 miliardi di dollari.
Gli economisti lo sanno bene. Per rilanciare l’economia bisogna sfruttare il moltiplicatore massimo, per cui non si può prescindere dal settore delle costruzioni e delle infrastrutture che risponde perfettamente a questa esigenza.

Lo sa bene anche il mercato e infatti, se analizziamo le performance da inizio anno dei settori dello STOXX Europe 600, notiamo che al terzo posto come miglior performance assoluta troviamo l’indice STOXX Europe 600 Construction & Materials, con una sovraperformance sul benchmark di oltre il 6%.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play