8 Aprile 2020
Riprendere posizioni sul settore bancario sfruttando l’effetto leva di un certificate
Il prodotto oggi passa di mano a 540 euro. Stacca cedole mensili di 5 euro (0,9%) con effetto memoria. Possibilità di rimborso anticipato a 1000 euro. Un lieve recupero dei sottostanti sopra il livello di barriera, a scadenza nel dicembre 2022, comporterebbe il ritiro a 1000 euro (+81%).
Comunicazione di marketing
I mercati ci riprovano. Da inizio crisi, il Ftse Mib in recupero del 4,2% e a performare, in questo inizio di secondo trimestre, è in particolare il settore bancario, fortemente contagiato dalla crisi pandemica degli ultimi due mesi. Nessuno può sapere dove andrà il mercato e la situazione è al momento molto fluida. Il rimbalzo sembra però essere arrivato, grazie anche ad un miglioramento sul fronte sanitario che vede, giorno dopo giorno, primi segnali di un contenimento dell’epidemia e una lieve inversione della curva dei contagi.
Le prospettive per le banche dipenderanno in ogni caso da quanto si prolungherà la crisi e dall’ampiezza della risposta dei governi. Secondo gli esperti, il coronavirus potrà al massimo contagiare l’economia per i primi due trimestri dell’anno, arrivando gradualmente nel secondo semestre a una totale ripresa della produzione. Tra i settori più colpiti, turismo, automotive, banche e oil.
I primi due che potrebbero…