16 Ottobre 2019

Risveglio lento per le Borse europee

di Jessica Berra

Borse europee piatte con l’indice EuroStoxx 50 che segna – 0,02%. In flessione Piazza Affari con il Ftse Mib che segna un timido -0,2%. A Francoforte il Dax è invariato, stessa fotografia per Parigi -0,13%.

 

Borse europee  piatte con l’indice EuroStoxx 50 che segna – 0,02%. In flessione Piazza Affari con il Ftse Mib  (-0,2%). A Francoforte il Dax è invariato, stessa fotografia per Parigi -0,13%.

Mercati asiatici
Le Borse dell’Asia, con l’eccezione di quelle cinesi, sono in rialzo, sulla scia di Wall Street, che ieri ha chiuso sui massimi delle ultime tre settimane. Avvio convincente per la stagione delle trimestrali americana e fattori di rischio geopolitici, come Brexit e guerra commerciale, che si sono ridimensionati.

Nikkei +1,2%, indice CSI 300 di Shanghai e Shenzen -0,4%, Hong Kong +0,48%: la Camera degli Stati Uniti ha votato a favore di tre leggi a sostegno delle dimostrazioni anti Pechino, il Ministero degli Esteri cinese ha avvertito che se il Congresso le approverà, vi saranno ritorsioni.

Tra i dati delle trimestrali più rilevanti, quelli del colosso delle polizze sanitarie, UnitedHealth +8,2%.

Nel comparto bancario, molto positivi i dati di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play