12 Novembre 2021

Rivian: l’anti-Tesla vale già 100 miliardi ed è tra le top 5 mondiali

di Michele Fanigliulo

Boom di acquisti su Rivian, la nuova EV stock, che vale già oltre 100 mld

 

Vale già 107 miliardi di market cap e si colloca al 4° posto tra le case automobilistiche mondiali dopo Tesla (1.100 mld usd), Toyota (circa 300 mld usd) e Volkswagen (140 miliardi usd). E’ Rivian Automotive la start up statunitense che costruisce auto elettriche, in due giorni di scambi sul Nasdaq di New York ha totalizzato un rialzo superiore al 50%. La corsa è iniziata con l’Ipo, mercoledì, che ha fatto segnare al titolo un balzo del 37% a un prezzo di 106,76 dollari, rispetto ai 78 dollari del valore di collocamento, per poi chiudere a 100,73 dollari (+29,1%). Rialzo che non si è fermato ed è proseguito anche il giorno successivo, ieri, con il titolo che è balzato oltre 120 usd, chiudendo  a 122,9 usd.

Incredibile pensare che a fronte della market cap già raggiunta, la casa americana abbia venduto pochissimo: la commercializzazione è iniziata lo scorso settembre quando ha lanciato R1T, il primo pickup elettrico con cui ha battuto Tesla sui tempi. Da allora ne sono…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play