26 Giugno 2020

Robeco rafforza il portafoglio in vista dell’M&A

di Fabrizio Barini

Michiel van Voorst, Portfolio Manager Trends Investing Nederland di Robeco analizza le strategie in grado di massimizzare un trend in ascesa come il Fintech, un settore in accelerazione nonostante la crisi generata dalla pandemia

 

Lo scandalo Wirecard, di cui TIE – The Intermonte Eye ha scritto di recente, è stato un fulmine a ciel sereno per l‘industria del fintech, sino a quel momento mai associata a catastrofi finanziarie.

Era anzi ben vista, soprattutto a seguito dello sviluppo della tecnologia blockchain e delle altre soluzioni in grado di aumentare la trasparenza, evitare le manipolazioni e ridurre i costi.

Nel “mondo nuovo” post Pandemia ci sarà ancora più bisogno di pagamenti cashless, e-commerce e piattaforme digitali, infatti il fintech sta accelerando. Con la crisi, il futuro sta semplicemente arrivando più velocemente. Ad esempio, VISA ha menzionato in un recente aggiornamento di avere rilevato nei pagamenti digitali una crescita pari a due anni, nei soli mesi di marzo e aprile. Allo stesso modo, PayPal ha confermato che la crescita dell’e-commerce è sostanzialmente in anticipo di due o tre anni.

Anche nella nostra vita quotidiana possiamo renderci conto dell’aumento degli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play