2 Luglio 2021

Sale la disoccupazione in Usa, future di WallStreet in rialzo

di La redazione

Meglio del previsto i dati sui nuovi posti di lavoro

 

I future di Wall Street spingono verso l’alto, dopo la pubblicazione dei dati macroeconomici più importanti della settimana, quelli relativi all’occupazione. Il future del Nasdaq guadagna lo 0,3%, i future del Dow Jones lo 0,2%.

In giugno, sono stati creati negli Stati Uniti 850.000 nuovi posti di lavoro, parecchie decine di migliaia in più di maggio, mese chiusosi con una variazione positiva di 583.000, dato rivisto da 559.000. Il consensus si aspettava 720.000. La disoccupazione sale al 5,9% da 5,8%, contro il peggioramento a 5,6% atteso dagli economisti censiti da Bloomberg. Nessuna sorpresa dal dato sulla paga oraria, +3,6% anno su anno, in accelerazione dal +1,9% del mese scorso.

Il rendimento del Treasury a 10 anni è intorno a  1,44%.
Il dollaro ha perso qualcosa su euro, rispetto a stamattina, ma il movimento è tutto sommato contenuto. L’euro dollaro  è salito a 1,186 da 1,182.

Titoli nel preborsa

Didi -9%. L’Amministrazione per la sicurezza informatica della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play