4 Dicembre 2020

Leonardo ed i petroliferi spingono, Piazza Affari sale

di La redazione

Ftse Mib +0,4%

 

Borse dell’Europa in rialzo questa mattina, indice EuroStoxx 50 +0,4%, Stoxx 600 +0,3%. Ftse Mib +0,4%.

La rettifica di Pfizer e BioNtech sulle dosi di vaccino anti Covid che riusciranno a consegnare entro la fine dell’anno non ha allarmato più di tanto stanotte i mercati dell’Asia Pacifico, incoraggiati dall’esortazione di Joe Biden al Congresso: il presidente eletto ha chiesto di approvare il prima possibile una legge di aiuti a famiglie, aziende ed enti pubblici in difficoltà.

Inoltre, ci sono le buone notizie riguardanti Moderna. Il suo vaccino garantirebbe almeno tre mesi di immunità dopo la seconda dose. È quanto emerge da uno studio dei ricercatori del National Institute of Health che hanno studiato la risposta immunitaria di 34 persone tra giovani, adulti e anziani che si sono sottoposti alla sperimentazione. Lo Studio è stato pubblicato sul New England Journal of Medicine.

Il future dell’S&P 500 di Wall Street è in lieve rialzo, avendo chiuso sulla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play