15 Febbraio 2021

Salgono le azioni ed il petrolio, scendono i bond

di La redazione

EuroStoxx 50 +1%

 

La prima seduta della terza settimana di febbraio incomincia in Europa con un rialzo di sostanza.

Indice globale EuroStoxx 50, +,21%. Wall Street è chiusa per festività.

Il FtseMib della Borsa di Milano guadagna l0 0,8%.

Secondo Moody’s, “Il piano Italia che verrà sottoposto 30 aprile a Bruxelles includerà progetti di infrastrutture di alta qualità che potrebbero migliorare le prospettive crescita”. Sempre l’agenzia afferma che “l’implicazione creditizia a breve termine è positiva”. Lo riporta Reuters.

Il Cac40 di Parigi sale dell’1,5%, trainato da Vivendi, in rialzo del 19%. La società ha annunciato la distribuzione del 60% del capitale della sua sussidiaria Universal Music Group (UMG) a tutti i soci, attraverso un dividendo straordinario.

Dax di Francoforte +0,6%.

Gli investitori sono ottimisti anche grazie alle ultime notizie sui vaccini. Il commissario europeo, Thierry Breton, che guida la Task force europea sui vaccini, ha dato segnali…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play