27 Aprile 2021

Salgono le materie prime, le borse si assestano

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

La Borsa di Milano è in lieve calo in avvio di seduta. Ftse Mib -0,1%. Indice continentale Stoxx 50 sulla parità: in questo paniere salgono BP (+2%) e Schneider (+2%), in calo UBS -3,5%, venduta dopo la pubblicazione dei dati del trimestre.

Intanto i future di Wall Street se ne stanno tranquilli sulla parità, dopo una seduta ampiamente positiva per il Nasdaq (+0,9%) e lievemente negativa per il Dow Jones (-0,2%).

Stanotte sono arrivate le comunicazioni del trimestre di Tesla, l’evento più importante di questo inizio di settimana. I ricavi dell’area automotive, per effetto del boom di ordini, sono saliti del 74% a 10.4 miliardi di dollari, appena sotto le attese.
L’assenza di indicazioni precise sul 2021, ha pesato sul titolo, sceso del 2% nel dopo borsa.

Ancora una volta grazie alla vendita di certificati verdi, il risultato netto ha stracciato le aspettative degli analisti: 438 milioni di dollari di utile, pari a 39 centesimi di dollaro per azione. Al netto degli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play