11 Ottobre 2021

SCENDONO UTILITY E BANCHE, PIAZZA AFFARI GIU’

di La redazione

Greggio sui massimi da 7 anni

 

Le borsa di Milano non segue Wall Street e chiude in ribasso, anche se sopra i minimi: il FtseMib perde lo 0,5%. Dax di Francoforte -0,1%. Cac40 di Parigi +0,1%.

Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, l’S&P500 accelera: +0,5%. Nasdaq +0,4%. Oggi è il Columbus Day negli Stati Uniti, il mercato delle obbligazioni è chiuso.

Titoli Wall Street

Southwest Airlines ha detto che prevede di riprendere il normale servizio questa settimana dopo aver cancellato più di 1.900 voli di linea durante il fine settimana, accusando problemi meteo e del traffico aereo in Florida.

Acquisti sule società del petrolio, soprattutto su quello dei servizi all’estrazione ed alla distribuzione. Halliburton +5%.

Alibaba +4%. Baidu.com +2%. L’Amministrazione Statale di Regolamentazione dei Mercati della Cina ha inflitto a Meituan una sanzione di poco più di mezzo miliardo di dollari, una cifra meno pesante del previsto. Se ne giovano anche altri grandi nomi del settore.

Merck ha chiesto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play