1 Settembre 2022

Se la FED gira le spalle alla Borsa, è opportuno il capitale protetto

di Elisa Mazzotta

In una fase così incerta e con i mercati in balia di elementi difficilmente prevedibili consigliamo di bilanciare il portafoglio tra la creazione di ricchezza nel lungo termine e la protezione durante i ribassi. Una soluzione da prendere in considerazione può essere il capitale protetto al 95% emesso da Mediobanca codice ISIN IT0005484180 sull’ EURO STOXX Select Dividend 30 Index vista la sua quotazione a sconto e il suo alto livello di protezione

 

Comunicazione di marketing

È successo di tutto sui mercati finanziari fino ad ora, l’autunno promette di essere molto turbolento. Ciò che è accaduto dopo il discorso di Jerome Powell al Jackson Hole lo lascia presagire.

Il numero uno della Federal Reserve ha confermato che la banca centrale americana rimarrà pienamente impegnata a domare l’inflazione, anche a rischio di recessione, fino a quando non arriverà al target del 2%.

Un discorso duro e deciso contrariamente alle speranze del mercato che speravano di ricevere indicazioni su una stretta meno intensa. Il tutto è stato tradotto come la mancanza di un alleato prezioso, diversamente da come era avvenuto per il periodo pandemico.

Al momento le attese sono che la Fed aumenti i tassi d’interesse di un punto percentuale per la fine dell’anno e che la BCE vada nella stessa direzione considerando anche i preoccupanti dati sull’inflazione nella zona euro diffusi in queste ore.

L’indice dei prezzi al consumo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play