28 Maggio 2021

Se l’inflazione non dura, ripartono i Tech

di Elisa Mazzotta

Per chi crede che i tecnologici statunitensi siano ancora destinati a crescere, abbiamo selezionato un certificato che permette di approfittare di un movimento laterale dei tech, riuscendo a estrarre cedole da un comparto avaro di dividendi e sfruttandone così la volatilità. Si tratta di un Cash Collect emesso da Vontobel ISIN DE000VQ5FYD6 con sottostanti Facebook, Twitter e Alphabet che oggi quota sotto la pari a 98 euro.

 

Comunicazione di marketing

Di recente i tech hanno ceduto il passo ai value, quelli delle società maggiormente correlate al ciclo economico, dopo i rialzi stellari del 2020, la si potrebbe anche considerare una normale battuta d’arresto.

Anche per questo motivo, negli ultimi mesi i tecnologici statunitensi hanno ottenuto dei guadagni non in linea con quello a cui gli investitori erano abituati, soprattutto se confrontati con l’andamento dell’S&P 500.

Tutto ciò è stato reso ancor più evidente dal fatto che sui mercati ultimamente si sono addensate nubi di natura inflazionistica, annunciatrici di aumenti dei tassi, ma il gruppo tech non si è frantumato come è successo ad altri titoli legati alla crescita anzi ha dimostrato di saper cadere in piedi e sembra essere tornato più forte che mai.

Grazie alle continue rassicurazioni in arrivo dalla Federal Reserve, la curva basata sulle aspettative di inflazione è tornata ad essere invertita, con le aspettative a due…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play