28 Maggio 2021
Se l’inflazione non dura, ripartono i Tech
Per chi crede che i tecnologici statunitensi siano ancora destinati a crescere, abbiamo selezionato un certificato che permette di approfittare di un movimento laterale dei tech, riuscendo a estrarre cedole da un comparto avaro di dividendi e sfruttandone così la volatilità. Si tratta di un Cash Collect emesso da Vontobel ISIN DE000VQ5FYD6 con sottostanti Facebook, Twitter e Alphabet che oggi quota sotto la pari a 98 euro.
Comunicazione di marketing
Di recente i tech hanno ceduto il passo ai value, quelli delle società maggiormente correlate al ciclo economico, dopo i rialzi stellari del 2020, la si potrebbe anche considerare una normale battuta d’arresto.
Anche per questo motivo, negli ultimi mesi i tecnologici statunitensi hanno ottenuto dei guadagni non in linea con quello a cui gli investitori erano abituati, soprattutto se confrontati con l’andamento dell’S&P 500.
Tutto ciò è stato reso ancor più evidente dal fatto che sui mercati ultimamente si sono addensate nubi di natura inflazionistica, annunciatrici di aumenti dei tassi, ma il gruppo tech non si è frantumato come è successo ad altri titoli legati alla crescita anzi ha dimostrato di saper cadere in piedi e sembra essere tornato più forte che mai.
Grazie alle continue rassicurazioni in arrivo dalla Federal Reserve, la curva basata sulle aspettative di inflazione è tornata ad essere invertita, con le aspettative a due…