8 Dicembre 2020

Seduta a bassa intensità in Borsa, spicca il +18% di Guala

di La redazione

Ftse Mib -0,1%

 

Seduta interlocutoria a Piazza Affari ed a Wall Street, condizionata dall’andamento preoccupante del contagio e dallo stallo al Congresso degli Stati Uniti sul nuovo pacchetto di aiuti all’economia.

Il Ftse Mib di Milano si avvia a chiudere in ribasso dello 0,1%. EuroStoxx 50 invariato.

Dax di Francoforte +0,1%, nel giorno della pubblicazione di un importante indice anticipatore. Lo Zew, basato sulle aspettative di una platea di analisti, economisti ed imprenditori tedeschi, è salito a 55 da 39 di novembre. Il consensus si aspettava 46. In linea con le previsioni lo Zew sulle condizioni attuali.

Euro dollaro a 1,211, poco mosso. In lieve calo la sterlina sull’euro, a 0,906. La Gran Bretagna ha dichiarato che ritirerà da un disegno di legge le clausole che violano l’accordo di recesso sulla Brexit dopo aver concluso un accordo con l’Unione europea sull’attuazione del trattato. Il ministro Michael Gove ha annunciato il raggiungimento di un “accordo di principio su tutte le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play