2 Dicembre 2020

Seduta di lievi ribassi a Piazza Affari, sempre più su l’euro

di La redazione

Ftse Mib -0,4%

 

La Borsa di Milano chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di metà seduta, FtseMib -0,5%.

Intanto a Wall Street, gli indici sono in rimonta dopo un avvio in calo.

Torna a rafforzarsi il Btp a 0,63% di rendimento, da 0,67% di ieri. Lo spread scende a 113 punti base, perché il Bund si indebolisce a -0,52%.

Stamattina è arrivato il via libera delle autorità sanitarie della Gran Bretagna al vaccino di Pfizer e BioNtech, nel giro di una settimana, la prime fiale saranno messe a disposizione degli degli ospedali e dei centri per la vaccinazione di massa.

L’Unione europea ha criticato la rapidità dell’approvazione ed ha precisato che la propria procedura è più comprensiva. Il via libera quasi immediato è stato considerata da molti osservatori come una manovra politica di Boris Johnson. La decisione è stata presa in base a un velocissimo processo d’approvazione d’emergenza, solo dieci giorni.

Nel comunicato insolitamente severo, l’Agenzia europea per i medicinali…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play