20 Maggio 2021

Seduta positiva per Piazza Affari e per il BTP

di La redazione

Nasdaq +1,5%

 

Wall Street sale, con i tecnologici a guidare il movimento: i dati macroeconomici della giornata indicano che la ripresa c’è, ma non è travolgente, probabilmente non è tale da scatenare l’inflazione e quindi non c’è da temere un cambio della politica monetaria delle banche centrali. In più, le materie prime ripiegano, altro elemento che allontana il rischio di un boom dei prezzi al consumo.

S&P500 +0,8%. Nasdaq +1,7%. Dow Jones +0,7%.

L’indice Fed di Philadelphia è inaspettatamente sceso da 50,2 a 31,5 in aprile, il consensus era a 40 punti. Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono state la scorsa settimana 444.000, 34.000 in meno della settimana precedente: gli economisti si aspettavano più o meno quella cifra.

Il leading index calcolato per il mese di aprile è cresciuto dell’1,6%, era atteso con una crescita stabile a +1,3%.

Titoli sotto la lente

Tesla +3%, Netflix +3%

Cisco -5%. Il produttore di apparecchiature per le reti telefoniche…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play