25 Settembre 2019

Segno meno per Piazza Affari e le altre Borse europee

di Elisa Mazzotta

Indice EuroStoxx 50 -0,5%, Ftse Mib -0,9%, A Francoforte il Dax -0,80 e per il CAC 40 di Parigi -1.02%

 

Borse europee in calo, nella scia di quelle dell’Asia, indice EuroStoxx 50 -0,5%. Ftse Mib -0,9%. A Francoforte il Dax -0,80 e per Parigi CAC 40 -1,02%.

Mercati deboli dopo l’impeachment al presidente Usa. Ieri sera Nancy Pelosi, Speaker della Camera dei deputati ha annunciato la formazione di una commissione di inchiesta per avviare l’«impeachment» del presidente, accusandolo di «aver violato la Costituzione», di aver «tradito il suo giuramento, tradito la sicurezza nazionale e tradito l’integrità del processo elettorale. Nessuno è al di sopra della legge». È una svolta cruciale per la politica americana.

Secondo gli analisti è un atto dovuto e non avrà ripercussioni reali nel breve ma indebolisce il presidente Usa.

Prosegue la strategia del bastone e della carota, nelle trattative Usa-Cina. Trump ha approfittato del palcoscenico internazionale rappresentato dall’Assemblea Generale dell’Onu, per attaccare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play