14 Gennaio 2021

Semiconduttori alla velocità della luce: la crescita al 2020 è la più alta degli ultimi 10 anni

di Jessica Berra

Valori in forte crescita per le vendite di semiconduttori al 2020, trainate dalla grande domanda di mercato di prodotti tech e di elettronica di consumo. Un trend in crescita è previsto anche al 2021. Per scommettere sul settore, interessante il Cash Collect con Isin DE000VP984L9 e sottostanti STM, Nvidia e Taiwan Semiconductor, che oggi quota a 1005 euro con i tre titoli ampiamente distanti dal livello di barriera.

 

Comunicazione di marketing

2020 anno record per le aziende chip, le cui stime preliminari parlano di una crescita del 23,7% anno su anno rispetto al 2019. Il giro di affari di settore sfiora i 400 miliardi di dollari, come riporta il report pubblicato dalla SIA. Da gennaio a novembre 2020, le vendite a livello globale di semiconduttori hanno totalizzato un +5% arrivando a 394 miliardi di dollari. Le proiezioni di mercato, rilasciate da SIA a ottobre, indicando un 2020 in crescita a dicembre, dato attualmente ancora non disponibile.

Nel 2021, il WSTS (World Semiconductor Trade Statistics) prevede che, sconfitta la pandemia e liberi dai lockdown, le vendite globali rimbalzeranno a 452 miliardi di dollari.

Le ottime performance del comparto sono da ricondursi alla “nuova normalità” causata dalla pandemia, che ha incentivato il lavoro da casa e costretto alla didattica a distanza….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play