26 Ottobre 2020

Senza stimolo fiscale WallStreet scende, più il Dow Jones del Nasdaq

di La redazione

Il rendimento del decennale scende a 0,81%, -3 punti base

 

La Borsa degli Stati Uniti scende. S&P500 -1,2%. Nasdaq -0,7%. Dow Jones -1,4%.

I mercati temono che l’aumento dei casi di epidemia possa indebolire l’economia e che a Washington non si raggiunga l’accordo sugli aiuti.

La situazione spinge gli investitori verso l’acquisto di asset più sicuri. Il rendimento del Treasury a 10 anni torna a scendere a 0,81%, -3 punti base, dopo una settimana in risalita.

Non impattano più di tanto i dati macro. In settembre, le vendite di nuove case sono scese del 3,5% rispetto ad agosto. L’indice FED del settore manifatturiero di Dallas nel mese di ottobre è migliorato a 19,8 punti da 13,6 precedente, molto meglio delle attese degli economisti che si attendevano un dato invariato.

Scendono i titoli del comparto crocieristico, che sono sempre sensibili all’andamento dell’epidemia. Norwegian Cruise -8%, Royal Caribbean -8% e Carnival.

Il calo del Petrolio WTI, -2,8% a 38,7 dollari il barile, causato dal possibile…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play