27 Maggio 2022

Settimana di rialzi per le borse dell’Europa

di La redazione

Ftse Mib +0,4%. Dax di Francoforte +3%. Indice globale EuroStoxx 50 +3,8%. Stoxx 600 +2,8%. 

 

La borsa di Milano non riesce a tenere il passo di Wall Street, per il Ftse Mib c’è solo un piccolo miglioramento rispetto ai livelli iniziali di stamattina, +0,4%.

La settimana si conclude con un rialzo di non molto superiore al 2%. Bilancio settimanale delle altre borse. Madrid +5%. Dax di Francoforte +3%. Indice globale EuroStoxx 50 +3,8%. Stoxx 600 +2,8%. Parigi +3,4%.

Miglior settore, quello delle società delle vendite al dettaglio (+6,5%). Bene le banche, +5,7% ed i tech +3,7%. Male le utility, penalizzate dall’arrivo di nuove tasse sulla produzione elettrica -1,8%.

Miglior titolo del paniere delle cinquanta blue chip europee, Santander +10%, a seguire un’altra spagnola, Inditex +9%. Poi Kering +8%.
Grandezze macroeconomiche. Petrolio Brent in rialzo settimanale del 4%. Molto più debole la performance del WTI +0,5%. Oro +0,3%. Terza settimana di ribasso per il  prezzo del gas di riferimento in Europa. Euro in apprezzamento su dollaro +1,4%. Tra le grandi valute di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play