5 Novembre 2021

SETTIMANA D’ORO PER BORSE E BTP

di La redazione

NUOVI RECORD A WALL STRETT

 

Rinfrancata anche dal dato sull’occupazione, la borsa degli Stati Uniti frantuma altri record.
S&P500 +0,7%. Nasdaq +0,7%. Dow Jones +0,7%. Il bilancio settimanale provvisorio è molto positivo soprattutto per il Nasdaq, +3,4%.

I salari non agricoli sono aumentati di  531 mila unità, sopra le attese di 450 mila. Il dato precedente revisionato era pari a 312 mila.

Il tasso di disoccupazione si è attestato al 4,6%, meglio delle attese che stimavano il 4,7% e del dato precedente, pari al 4,8%.

Il salario medio orario, mese su mese, è aumentato dello 0,4% in linea con le attese. Il dato precedente era pari a +0,6%.

Anche se il dato lascia presagire un aumento a breve dell’inflazione, non ci sono ripercussioni negative sui bond, il rendimento del Treasury Note scende di cinque punti base a 1,46%.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Pinterest +7% ha conseguito un fatturato trimestrale pari a 633 milioni di dollari, +43% su base annua, sopra le attese degli analisti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play