11 Dicembre 2020

Settimana negativa a Piazza Affari, Moncler è la miglior blue chip, Stm la peggiore

di La redazione

Oggi Ftse Mib -0,8%

 

L’indice Ftse Mib della Borsa di Milano chiude in ribasso sia la seduta che la settimana, la prima, con un calo dello 0,8%, la seconda dell’1,8%. In Europa, bilancio settimanale negativo anche per il Dax di Francoforte -1%, per l’EuroStoxx 50 -1% e per l’Ibex di Madrid -2,6%.

Nelle ultime cinque sedute, in Europa sono scese soprattutto le banche (Stoxx -6,3%) e le aziende delle vendite al dettaglio (Stoxx -3,8%). In rialzo l’indice Stoxx delle società delle bevande alcooliche e del cibo.

Nel paniere delle blue chip italiane, Moncler si è avvantaggiata dell’acquisto di Stone Island, il titolo ha guadagnato il 10% nella settimana, che al contrario è stata molto negativa per STM -13%.

Oggi il Bund tedesco sale di prezzo e scende di rendimento a -0,64%, livello che non si vedeva da marzo. BTP decennale a 0,53%, nuovo minimo della storia.

Il cross euro dollaro si assesta a 1,211 (-0,2%).  Reuters riporta che la riunione del comitato esecutivo della BCE di ieri è stata…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play