12 Febbraio 2021

Settimana positiva in Borsa, hanno brillato i Tech

di La redazione

Ftse Mib +1,2% rispetto a venerdì scorso

 

La prima settimana di febbraio è stata quella della ripartenza delle borse, dopo la discesa della seconda parte di gennaio. La seconda è quella del proseguimento del rialzo, ma in modo più pacato.

Rassicurati dalle banche centrali (Federal Reserve e BCE) sul mantenimento del sostegno monetario, anche nel caso i segnali di ripartenza dell’inflazione dovessero continuare ad arrivare, gli investitori hanno anche preso atto dell’arrivo, a breve, di una pioggia di dollari sulle teste degli americani: il piano da 1.900 miliardi di dollari dovrebbe essere operativo già alla fine del mese. La Cina, che è a tutti gli effetti un soggetto da tenere in considerazione quando si ragiona sullo scenario, ha promesso che tornerà a far affluire liquidità alle aziende, attraverso interventi mirati della banca centrale.

Tutto questo è già parzialmente nei prezzi, infatti negli ultimi giorni i mercati azionari hanno perso slancio. Il FtseMib di Milano chiude la settimana con un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play