14 Maggio 2021

Settimana positiva per la Borsa di Milano

di La redazione

Nasdaq +1,2%

 

I segnali di moderazione della crescita economica non disturbano affatto, ma rinfrancano Wall Street, che a metà seduta accelera: S&P500 1,2%, Nasdaq +1,9%.

Su questi livelli il Nasdaq si avvia comunque a chiudere la quarta settimana negativa di seguito con una perdita provvisoria intorno al -2,7%. Un evento che non si verificava dal 2019.

In Europa, indice EuroStoxx 50 +1,5%. FtseMib di Milano +1,1%. Dax di Francoforte +1,3%.

Bilancio settimanale positivo per Piazza Affari (+0,5%), mentre il Dax è in lieve calo. A livello di settore, in Europa c’è il forte calo delle aziende del settore viaggi ed intrattenimento (-7%), dei tech (-3,3%) e delle società delle materie prime (-3%). In rialzo le banche. Non sorprende che nella parte alta della classifica delle migliori performance dell’indice globale Stoxx600 ci siano Unicredit +9% e Banco Bpm +8,5%. Un’altra italiana a mettersi in luce è Prysmian +9%.

Treasury Note poco mosso a 1,63%, -2 punti base.

Tornando alla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play