19 Gennaio 2021

Il testimone del rialzo passa dall’Asia all’Europa, Stellantis vola

di La redazione

Ftse Mib +0,4%

 

Le borse dell’Europa tengono il passo di quelle dell’Asia, tutte su in avvio di seduta.

Ftse Mib di Milano +0,4%. Dax di Francoforte +0,4%.

I mercati azionari guardano al Senato, ma non quello italiano dove oggi c’è la resa dei conti per Giuseppe Conte, bensì a Washington, dove alle 10 ora locale inizia l’audizione di Janet Yellen.

L’ex governatrice della Federal Reserve si presenta ai senatori nella veste di nominata Segretaria al Tesoro da Joe Biden: nella sua prima uscita pubblica dopo l’incarico chiederà al Congresso di agire in fretta ed in grande stile, in quel che sembra uno spot del piano da 1.900 miliardi di dollari annunciato dal presidente eletto la settimana scorsa.

Il future dell’indice S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,7%.

Stamattina in Asia, è tutto “effetto Yellen”, con il Nikkei in rialzo dell’1,4%, l’l’Hang Seng di Hong Kong del 2,8%, il Kospi di Seul del 2,6%, il BSE Sensex di Mumbai dell’1,4%. In calo, tra le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play