15 Gennaio 2021

Piazza Affari non si muove, lo spread scende, Conte cerca “costruttori”

di La redazione

Banca Mediolanum +3%

 

La Borsa di Milano è sulla parità in avvio di seduta. In Europa, segna un calo dello 0,3% il Dax di Francoforte. Indice EuroStoxx 50 -0,2%.

L’aumento dei contagi in Cina, area da mesi senza casi, raffredda gli entusiasmi suscitati dall’annuncio di un piano da 1.900 miliardi di dollari di aiuti e stimoli all’economia annunciato da casa sua nel Delaware, dal presidente eletto Joe Biden.

Oro poco mosso a 1.849 dollari.

Il bitcoin si assesta dopo tre sedute consecutive di rialzo, stamattina tratta a 38.000 dollari, in calo del 2%.

Euro dollaro a 1,212, -0,2%.

Il greggio tipo Brent del Mare del Nord è in calo dello 0,6% a 56 dollari il barile, ieri +0,6%. L’amministrazione Trump, che a giorni dovrà cominciare a far gli scatoloni, sta cercando di lasciare il segno, perlomeno per quel che riguarda i rapporti con la Cina. In serata, il Pentagono ha inserito Xiami nella lista delle aziende legate all’Esercito Popolare della Cina. Il Dipartimento del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play