18 Ottobre 2019

Settimana vincente per le banche italiane: +9% il bilancio parziale

di Jessica Berra

Venerdì a ribasso per l'indice principale delle borse europee Eurostoxx 50 in discesa del -0,34%, FTSEMIB segna -0,09%, DAX -0,25%, Parigi in negativo a 0,64%.

 

Venerdì a ribasso per l’indice principale delle borse europee Eurostoxx 50 in discesa del -0,34%, FTSEMIB segna -0,09%, DAX -0,25%, Parigi in negativo a 0,64%.

Si sta per chiudere la seconda settimana positiva per i principali listini che hanno fin qui beneficiato delle aperture su dazi e Brexit. Il guadagno medio delle borse sviluppate è intorno al +1,1%, sale a +1,7% per le borse emergenti.

E’ stata la settimana delle banche italiane, +9% il bilancio parziale, favorite dal forte calo dello spread, dall’accordo Brexit, dalla manovra di aggiustamento che evita l’aumento dell’IVA, dalle voci di M&A tra UBI e BPM.

Asia

Borse dell’Asia deboli nell’ultima seduta della settimana, limitate dalle nuove conferme del rallentamento dell’economia cinese. Nel terzo trimestre il Pil è cresciuto del 6%, l’espansione più debole degli ultimi tre decenni. Il consensus si aspettava…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play