17 Luglio 2020
Settore auto, conto alla rovescia per la Maxicedola
Il settore auto ingrana la sesta trainato dal varo degli incentivi al settore. Interessante il certificate emesso da Exane, con Isin FREXA0026445 che punta su Fca, Psa e Volkswagen. Il prodotto quota oggi sopra la pari a 1085 euro, ma tra pochi giorni può staccare un Maxicoupon del 13,4% se i tre sottostanti non crollano del 64% da qui al 27 luglio. Il maxipremio può essere utilizzato per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio...
Comunicazione di marketing
Settore auto sotto i riflettori in questo terzo trimestre ancora caratterizzato da una forte volatilità di mercato e dal ruolo dei governi come grandi protagonisti della ripresa del comparto grazie ai piani di incentivi all’acquisto. A dare luce al comparto anche i dati preliminari di Daimler diffusi questa mattina che danno ossigeno all’intero settore. La casa tedesca prevede di chiudere il primo trimestre con un Ebit in calo di 1,7 miliardi decisamente meglio dei -2,1 miliardi previsti. Immediata la reazione in Borsa con un guadagno del titolo del 4% che trascina l’intero comparto automotive +2%.
Un luglio importante anche per Fca, che a inizio mese ha confermato i termini del piano di fusione con Peugeot previsto a partire dal prossimo anno e con obbligo di closing entro il 30 giugno 2021. Diffuso ieri anche il nome del nuovo Gruppo derivante dalla fusione dei due big automobilistici, il prescelto sarà…