21 Maggio 2021

Settore costruzioni: boom della domanda innesca l’M&A

di Carola Taglianetti

Saint-Gobain compra Chryso, il leader mondiale nelle specialità chimiche per l’industria delle costruzioni

 

Comunicazione di marketing

Il rincaro delle materie prime si fa sentire ovunque, anche nelle costruzioni: il materiale impiegato nella realizzazione di case, palazzi ed infrastrutture industriali è sempre più raro e costoso, per cui, i grandi nomi di questa industria si muovono, in modo da mettere al sicuro le forniture in un momento di fortissima crescita della domanda.

Si inquadra in questo contesto una importante transazione avvenuta in Francia. Il fondo di private equity Cinven ha annunciato stamattina la cessione di Chryso, leader mondiale nelle specialità chimiche per l’industria delle costruzioni: additivi per calcestruzzo e cemento. L’acquirente è Saint-Gobain, leader nel settore dei materiali da costruzione.

La società venduta fornisce tecnologia a valore aggiunto e competenze chimiche in grado di migliorare le prestazioni dei materiali da costruzione. Presente in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente e Africa, con 35 siti industriali e cinque centri di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play