19 Novembre 2020

Settore Utility sotto la lente dell’analisi tecnica

di La redazione

Per Snam i prezzi puntano ad attaccare i massimi assoluti, Enagas reagisce dalla ventennale trendline rialzista mentre Engie rinnova le accelerazioni sul breakout di 12/12,50 euro

 

Snam Rete Gas figura tra le migliori utility in Europa con un +3,2% a 4,736 euro. L’indice Eurostoxx Utility sale dello 0,6%.

La società ha rilevato il 33% di Industrie De Nora per circa 400 milioni di euro da Blackstone, che deteneva il pacchetto tramite il fondo Blackstone Tactical Opportunities. De Nora è un “innovatore su scala globale nelle energie sostenibili e nelle tecnologie per il trattamento delle acque”, per ricavare energia dall’idrogeno.

Il consenso pubblicato da Bloomberg ha un target fondamentale medio a 5 euro con il 75% di Buy. La performance da inizio anno è tornata sopra la parità, +1%, rispetto al -8% del FtseMib e al +6% dell’Eurostoxx Utility.

Graficamente, la tendenza portante è strutturalmente crescente da sempre, ovvero dai minimi del 2002 a 1,36 euro. Naturalmente ci sono state delle fasi calanti, più o meno veloci (massimo 3 anni circa) e incisive (massimo 38%, dai massimi assoluti). Il quadro di medio periodo, invece, è in consolidamento da…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play