20 Dicembre 2021
Sfruttare le potenzialità del VIX con la nuova gamma di Societe Generale
Societe Generale ha emesso due prodotti dedicati alla volatilità. Più nello specifico, i due certificati hanno come sottostante il Future del VIX e sono un Benchmark ISIN DE000SF6UTZ4 e un Leva Fissa Short -1X DE000SF6SWC1.
Comunicazione di marketing
Ci apprestiamo ormai ad un finale d’anno piuttosto movimentato, il quale sembra delineare un 2022 che di certo non sarà noioso né monotono per gli operatori. Tra recrudescenza covid e nuove varianti, inflazione crescente e banche centrali più hawkish, il prossimo anno sarà un anno sfidante.
E sì, perché mentre l’inflazione non smette di mordere e la variante Omicron si diffonde in Europa, portando ad esempio l’Inghilterra a registrare nuovi casi record, le banche centrali applicano politiche monetarie diverse ma (Fed, BCE e BoE) hanno comunque optato per un’impostazione meno colomba. In primis la Fed la quale ha accelerato il tapering che intende concludere già a marzo del prossimo anno, con obiettivo di tre rialzi dei tassi nel 2022 e tre nel 2023, come evidenziato dai Dot Plot. Sicuramente la più hawkish ma anche quella che sta affrontando un’inflazione più alta: 6,8% a novembre, con impatto forte su salari reali, consumi e risparmi…