4 Ottobre 2021

SI SFALDANO I TECH, PIAZZA AFFARI CHIUDE IN CALO

di La redazione

Ftse Mib -0,5%

 

Le aspettative di un’alta e persistente inflazione si traducono in borsa in una nuova bordata di vendite sui titoli dell’high tech, i più penalizzati dal movimento dei tassi perchè bastano poche decine di innalzamento del livello di free risk sul quale si basano le valutazioni degli analisti, per ritrovarsi molto più in giù in termini di capitalizzazione di borsa.

Il Nasdaq perde oltre il 2% a 14.200 punti, circa il 7% sotto i record di inizio settembre.
Dow Jones -1%.
S&P500 -1,4%,.

Dow Jones, nel commentare la giornata, parla anche di preoccupazioni sullo sforamento del tetto sul debito.

Alle 16 sono stati diffusi i dati sugli ordini di fabbrica e gli ordini dei beni durevoli che sono risultati in crescita oltre le attese, rafforzando il quadro positivo e l’aspettativa di una risalita del costo del denaro.

Le aziende statunitensi non stanno incontrando molti problemi ad aumentare i prezzi per i clienti per la prima volta da anni, ha detto  oggi il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play