12 Novembre 2019
Singles’ day: 35 miliardi di vendite in Cina per Alibaba
Andamento record per il colosso dell’e-commerce cinese: sono bastati 68 secondi per superare il miliardo di dollari
Vendite record per Alibaba che chiude l’11esima edizione della “giornata dei single” a quota 268,44 miliardi di yuan, pari a 38,37 miliardi di dollari. In sole 24 ore, lo shopping online del colosso cinese dell’e-commerce ha superato i 30,7 miliardi del 2018: nell’edizione 2019 sono bastati 68 secondi per centrare il traguardo di un miliardo di dollari di acquisti. Gli analisti si aspettavano un rimbalzo fino a 37 miliardi ma questa volta la società fondata da Jack Ma ha battuto ogni previsione. Secondo i conti di Alibaba quest’anno i consumatori online attivi cinesi hanno raggiunto i 700 milioni, il 15% in più dell’anno scorso.
Dalle analisi riportate nel report “China consumer digital trends 2019” di McKinsey, l’astronomica cifra toccherebbe i 314 miliardi (45 miliardi di dollari) se si contassero tutte le…