23 Ottobre 2020

Snam sulla via dell’idrogeno

di Elisa Mazzotta

Nasce l'intesa con la società inglese Ibm Power e con la valdostana CVA per favorire la transizione energetica

 

La sostenibilità prende forma. Al via l’alleanza siglata con la britannica Itm Power, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie per la produzione di idrogeno e uno tra i maggiori produttori globali di elettrolizzatori.

L’accordo prevede una collaborazione commerciale e tecnologica e l’ingresso di Snam nell’azionariato della società inglese con una partecipazione di minoranza e un investimento di 30 milioni di sterline (33 milioni di euro). La sottoscrizione delle azioni nell’ambito dell’aumento di capitale di Itm Power da 150 milioni di sterline (circa 165 milioni di euro) avverrà per cassa, utilizzando le disponibilità finanziarie di Snam e sarà offerto in sottoscrizione anche a investitori istituzionali e agli azionisti.

Questa partnership permetterà alle due società di creare sinergie per lo sviluppo di nuovi progetti anche attraverso il distaccamento di risorse di Snam presso Itm con l’obiettivo di contribuire ad affermare a livello internazionale…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play