22 Maggio 2020

Snam-Terna: torna l’ipotesi di nozze

di Elisa Mazzotta

Nel settore si accarezza l'idea di un deal. Se la tesi dovesse concretizzarsi cosa accadrebbe al certificate di Bnp con Isin XS2067770011 e sottostanti Enel, Snam e Terna? Il prodotto oggi quota sotto la pari intorno a 906 euro e risulta essere sempre molto interessante.

 

Comunicazione di marketing

Il matrimonio tra Snam e Terna potrebbe essere in dirittura d’arrivo. A rispolverare l’ipotesi di fusione è stato il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli quando poche settimane fa ha dichiarato che è giusto discutere di un’operazione tra le due reti.

L’unione tra le quotate a Piazza Affari potrebbe avere un senso industriale alla luce dei crescenti punti di contatto tra i mercati del gas e dell’elettricità, in particolare in vista della transizione energetica. Il tema della convergenza delle reti è di piena attualità. Nell’ultimo decennio l’industria legata ai questi sistemi è andata incontro a una crescita straordinaria, ma potrebbe essere solo l’inizio perché gli investimenti che si stanno riversando nel comparto green dovrebbero fornire le risorse per compiere altri passi in avanti. Terna lavora su questo tema da molto tempo ed in tutti i piani industriali ne ha dato ampio spazio. Snam ha competenze su aspetti non…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play