7 Aprile 2021

Trimestre in rialzo per le banche, ecco come cavalcare il rally

di Elisa Mazzotta

Il certificate di Exane con Isin FRELU0001185 scommette sul comparto bancario e ha come sottostanti Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Santander. Il prodotto staccherà già a giugno una maxicedola dell’8%, da settembre si passa a cedole condizionate trimestrali pari a 8 euro. Durata tre anni con effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato trimestrale.

 

Comunicazione di  marketing

L’indice Stoxx delle banche europee chiude i primi tre mesi dell’anno con un guadagno del 21%. E’ il secondo miglior risultato subito dopo quello registrato dall’automotive (+26%). Nello stesso periodo l’indice Stoxx globale ha guadagnato il 9%.

Una certa fiducia nella campagna vaccinale, unita all’arrivo di segnali di ripartenza del ciclo economico hanno infuso linfa vitale a molti settori tradizionali, i grandi dimenticati del 2020.

Se l’anno scorso è stato molto positivo per i cosiddetti titoli “growth” (soprattutto nel settore tech), il 2021 ha visto finora uno spostamento verso i settori “value”. Una vera e propria…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play