16 Aprile 2021

Stare dentro l’onda verde con la protezione di due Etf Esg

di Jessica Berra

Il prodotto Esg emesso da Leonteq, con Isin CH0590645005 ha come sottostanti due ETF: il Franklin Liberty Euro GreenBond ETF e il Franklin LibertyQ Global Equity SRI ETF. Durata due anni, capitale protetto all'85% e partecipazione all’85% all'andamento dei due sottostanti.

 

Comunicazione di marketing

Sfamare il mondo in modo sostenibile, nutrire una popolazione in aumento, limitando l’impatto ambientale, queste due delle grandi sfide per i governi nei prossimi trent’anni.

Entro il 2050, si stima che dovremo produrre cibo per 10 miliardi di persone. Per raggiungere questo fine, oltre al traguardo di raggiungere emissioni globali nette pari a zero, dovranno essere prese soluzioni concrete su più fronti: dalla raffinazione della carne alla crescita al microscopio di proteine ​​estrapolate dagli insetti, dalle energie rinnovabili alla creazione di un ecosistema energetico. La tecnologia dovrà rappresentare la grande chiave di volta per combattere tanto il cambiamento climatico quanto la fame. 

Anche la finanza si interessa di questo tema, sempre più frequentemente leggiamo notizie riguardanti prodotti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play