6 Novembre 2019

Il caffé con Cesarano – Usa e Cina verso la prima intesa

di Elisa Mazzotta

Dazi, pace vicina. Grande attesa per l’Ipo Aramco.

 

Antonio Cesarano, strategist di Intermonte Sim, fa il punto della situazione del quadro macro.

Ancora buoni segnali tra Cina e Stati Uniti. La pace è vicina. Il Dragone sembra disponibile a firmare l’accordo di primo livello nello stato dello Iowa, principale produttore negli Usa di beni agricoli. In cambio, il paese della Grande Muraglia ha alzato la posta in palio e continua a chiedere a gran voce la cancellazione dei dazi.

Nel frattempo, Aramco ha annunciato nel fine settimana l’intenzione di quotarsi sul mercato azionario dell’Arabia Saudita. Lo Stato, proprietario della compagnia petrolifera, ha tagliato le tasse e ha offerto incentivi al possesso delle azioni. Potrebbe essere l’IPO (Initial public offering) più grande della storia. Al momento mancano molti dettagli: forchetta del prezzo delle azioni e percentuale che sarà messa in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play