26 Maggio 2022

STELLANTIS: accordo di patteggiamento negli US per un caso di emissione di veicoli diesel

di La redazione

Reuters ha riportato che FCA avrebbe raggiunto un accordo di patteggiamento con il dipartimento della giustizia statunitense a proposito di un indagine di frode relativa alle emissioni di veicoli diesel nel periodo 2014-2016.

 

Comunicazione di marketing

Reuters ha riportato ieri pomeriggio, citando fonti vicine alla vicenda, che FCA US (filiale di STLA) avrebbe raggiunto un accordo di patteggiamento con il dipartimento della giustizia statunitense (DoJ) a proposito di un indagine di frode relativa alle emissioni di veicoli diesel nel periodo 2014-2016.

Secondo quanto riportato, STLA è orientata a dichiararsi colpevole e pagare penali complessive pari a $300mn (€280mn al cambio attuale).

Parere analisti

Stellantis aveva accantonato €266mn per questo caso nel corso degli ultimi anni, un importo incrementato di recente a seguito dell’arresto di un ex-menager di FCA in Italia a settembre 2021. Ad ottobre 2021, Reuters aveva già riportato che STLA e il DoJ erano vicini ad un accordo di patteggiamento per $250-300mn, in-linea quindi con quanto riportato nuovamente ieri.

Opportunità d’investimento

Per chi volesse investire sul settore auto suggeriamo il certificato…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play