20 Ottobre 2021

Stellantis: introdurrà quote minime di vendita di auto a zero emissioni dal 2024

di michele fanigliulo

Buone notizie dall'UK per le compagnie automobilistiche impegnate nel comparto EV

 

Il governo della Gran Bretagna ha annunciato un piano per introdurre percentuali di vendita minime di auto a zero emissioni dal 2024. Ulteriori dettagli sulle percentuali saranno forniti solo ad inizio del prossimo anno. Ricordiamo che la Gran Bretagna impedirà la vendita di auto con motori esclusivamente a benzina e diesel dal 2030, mentre motorizzazioni ibride saranno in vendita fino al 2035.

L’introduzione di quote di vendita per auto a zero emissioni dal 2024 in Gran Bretagna non sorprende alla luce del target del paese di impedire la vendita di auto con motori esclusivamente a benzina e diesel dal 2030. La Gran Bretagna rappresenta circa il 4% dei volumi di Stellantis.

Rendimento medio annuo potenziale del 7% per il certificato di Exane su GM, Tesla e Stellantis

Per chi volesse investire su Stellantis o più in generale sul settore automotive il certificato ISIN FRELU0000484 su GM, Tesla e Stellantis può essere un’alternativa…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play