18 Ottobre 2021

Stellantis: JV con LG Energy Solution per produzione di batterie

di Michele Fanigliulo

Stellantis annuncia la creazione di una JV con Lg Energy in Nord America per l'implementazione di una gigafactory per la costruzione di batterie

 

Comunicazione di marketing

Novità in casa Stellantis. Il gruppo italo francese ha annunciato di aver siglato con LG Energy Solution la creazione di una joint venture finalizzata alla produzione di batterie agli ioni di litio in Nord America. Il nuovo impianto, di cui ancora non è stata definita l’esatta collocazione, avrà una capacità annuale di 40 gigawattora e contribuirà a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla multinazionale di portare le vendite dei veicoli elettrici a oltre il 40% del totale negli Stati Uniti entro il 2030. Durante il secondo trimestre del 2022 inizieranno i lavori per la struttura e l’avvio alla produzione è previsto per il 2024. Ad attingere dalla produzione della gigafactory saranno gli stabilimenti di assemblaggio Stellantis in Usa, Canada e Messico.

Rendimento in caso di rimborso anticipato del 1,5% a novembre e cedole trimestrali del 1,5%

Per chi volesse investire su Stellantis o più in generale sul comparto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play