19 Ottobre 2021
Stellantis: possibile accordo con Samsung SDI
Per chi volesse investire sul settore delle batterie suggeriamo il certificate emesso da BNP codice isin XS2304447571 su paniere composto da Panasonic, Schneider e Tesla. Punto di forza è il Maxicoupon condizionato del 12% del valore nominale (100eu), data di osservazione il 13 dicembre 2021, che sarà distribuito a condizione che i tre sottostanti non perdano oltre il 50% dai rispettivi livelli iniziali
Comunicazione di marketing
Secondo l’agenzia stampa coreana Yonhap, Samsung SDI avrebbe di recente siglato con Stellantis un memorandum of understanding per la costruzione di un impianto per la produzione di batterie negli Stati Uniti. Ulteriori dettagli riguardanti il potenziale accordo non sono disponibili, mentre viene riportato l’investimento potrebbe essere di miliardi di WON.
Samsung SDI, una società affiliata al gigante tech sudcoreano Samsung Electronics, ha già a disposizione stabilimenti per la produzione di batterie per veicoli elettrici in Corea del Sud, in Cina e in Ungheria, che riforniscono clienti del calibro di BMW e Ford Motor.
A luglio, Reuters ha riportato che Samsung SDI potrebbe costruire uno stabilimento per la produzione di batterie negli Stati Uniti, citando una fonte interna all’azienda.
L’obbiettivo di Stellantis è quello di avere a disposizione 3 gigafactory entro il 2025 (capacità >130GWh) e 5 dal 2030 (capacità >260GWh). Al…